Tokyo-to cup: Fuchu in semifinale
Complimenti davvero a questo Fuchu, che disputa la miglior partita della stagione, annientando i campioni in carica della Kanto league per 4-1, e conquistando di prepotenza l'accesso alla semifinale che si disputerà nel pomeriggio contro i 'cugini' del Firefox.
La partita inizia con un Fuchu concentratissimo che applica un pressing asfissiante e toglie ogni iniziativa al Fuga. Ma il Fuga è una squadra sempre temibilissima che tranquillamente potrebbe stare ai vertici della F-league senza innesti. Il Fuchu va in vantaggio, il pivot Yasukawa si smarca in aerea e su assist di Haton fredda il portiere. Il Fuchu ha l'opportunità di raddoppiare, ma il Fuga è colto sul vivo e dopo un palo, trova il pareggio su un errore di Kawahara che per la marcatura sul corner. Finisce il primo tempo sull'1-1.
La ripresa vede ancora un ritmo piu' alto e dopo pochi minuti c'è l'episodio che potrebbe decidere la gara. Sunayama viene 'frettolosamente' espulso per trattenuta di un giocatore del Fuga lanciato a rete. Il Fuchu soffre, ma non capitola. Raggiunta la parità numerica, la squadra di Gargelli si riorganizza, riprende morale e intensifica ancora di più la pressione. Yumino ruba palla a centrocampo, e con l'aiuto di Minamoto si presentano in 2 davanti al portiere ed è il vantaggio. Pochi minuti dopo ancora Yumino si fa trovare all'appuntamento per la deviazione sottomisura. 3-1. Poi Kawahara e Yasukawa, rubano palla e il primo vede ribattere la conclusone dal palo a porta spalancata. Già sull'1-1 capitan Mori aveva preso clamorosamente il palo. Ancora Yumino a pochi istanti dalla fine chiude la gara con la sua personale tripletta. ........ora in semifinale nel pomeriggio Fuchu - Firefox