CAMPIONATO ITALIANO
Si è giocata gara 1 delle semifinali dei play off scudetto. Il fattore campo non ha premiato Arzignano Grifo e Marca Trevigiana che non riescono a festeggiare davanti al proprio pubblico. Ne approfittano invece l’Alter Ego Luparense e Daf Chemi Service Montesilvano che escono rispettivamente con un pari ed una vittoria. In parità è terminato l‘atteso derby veneto con i biancorossi di Lucio Solazzi fortunati a trovare la rete del 2 a 2 a 5 secondi dalla sirena grazie ad un’autorete di Vampeta. Tuttavia i campioni d’Italia in carica erano riusciti a rimontare il vantaggio firmato da Baptistella, gran tiro all’incrocio dei pali per il rapido pivot della Nazionale, ad inizio ripresa grazie ad una diagonale di Canal, evidente però l’errore di Feller sul proprio palo, e con una conclusione di Pellegrini siglato anch’esso nell’ultimo minuto di gioco. Gara 2 si giocherà al PalaBassano di Bassano del Grappa lunedì 25 maggio. Nella sfida di Montebelluna invece il finale non ha salvato i padroni di casa dal 4 a 2 che ha probabilmente dato una netta sterzata al discorso qualificazione. Per gli abruzzesi, in vista di gara2 in programma in casa martedì 26 maggio, la finale è più vicina per merito del vantaggio accumulato nel primo tempo con Caputo, annunciato in gran forma alla vigilia, e delle reti di Garcias e Patias. Solo temporaneo il pari messo a segno da Alan. Nella ripresa il risultato rimaneva tale fino a 30 secondi dalla chiusura dei giochi quando prima Ghiotti e poi Duarte infiammavano il pubblico con un botta e risposta che non cambiava comunque le sorti del match. MARCA TREVIGIANA-DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO 2-4 (p.t. 1-3)
DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO: Kurumoto, Troilo, Forte, Dell’Oso A., Ghiotti, Caputo, Burato, Garcias, Patias, Dell’Oso D., Ottoni, Junior. All. Colini.
AMMONITI: De Nichile, Duarte, Coco, Luis, Ghiotti
ARZIGNANO GRIFO-ALTER EGO LUPARENSE 2-2 (p.t. 0-0 ) ARZIGNANO GRIFO: Feller, Bonventre, Lima, Bizzarri, Marcio, Rizzo, Chilavert, Cuzzolino, Baptistella, Bearzi, Jonas, Pellizzaro. All. Solazzi. ALTER EGO LUPARENSE: Weber, Halimi, Pellegrini, Reinaldi, Barro, Sandrinho, De Oliveira, Honorio, Dos Santos, Canal, Peixoto, Nuno. All. Velasco. ARBITRI: Toscano (Ercolano) e Baglivo (Pisa)
AMMONITI: Chilavert, Barro, Nuno, Vampeta
I TABELLINI
MARCA TREVIGIANA: Miraglia, Bresolin, Marquinho, Wilhelm, Coco, Duarte, Scandolara, Alan, Luis Rodrigues, Benitez, Gulizia, De Nichile. All. Ramiro Diaz.
ARBITRI: Romeo (Acireale) e Mauro (Battipaglia)
MARCATORI: 4' Caputo (D), 10' Alan (M), 10' Garcias (D), 15' Patias (D) del p.t.; 19'30' Ghiotti (D), 19'40' Duarte (M) del s.t.
NOTE: tiri liberi 0/1 e 0/2
MARCATORI: 1' Baptistella (A), 5'30' Canal (L), 19'40' Pellegrini (L), 19'52' aut. Vampeta (A) del s.t.
NOTE: tiri liberi 0/0 e 0/0