CAMPIONATO ITALIANO

Si è concluso 1 a 1 il match valido per gara 2 delle semifinali dei play off scudetto tra Alter Ego Luparense ed Arzignano Grifo al PalaBassano rimandanado così a giovedì 28 maggio in occasione di gara 3 il verdetto definitivo. Avanti per oltre un tempo con Nuno Arzeni, a segno all'8', i campioni d'Italia in carica non sono riusciti a difendere il vantaggio piegati dalla rete di Feller a 4' dal termine. Micidiale infatti il sinistro del n.1 dei biancorossi che fredda Weber e compagni davanti ad oltre duemila spettatori lasciando l'amaro in bocca a mister Velasco che assaporava l'ennesima finale scudetto. Tenace però la formazione di Solazzi a crederci nonostante una sfida difficile dove ha prevalso la fatica accumulata dalla lunga stagione che va concludendosi. 

ALTER EGO LUPARENSE-ARZIGNANO GRIFO 1-1 (1-0)

ALTER EGO LUPARENSE: Weber, Halimi, Pellegrini, Reinaldi, Barro, Sandrinho, De Oliveira, Honorio, Vampeta (C), Maurinho, Nuno, Peixoto. All. Velasco.
ARZIGNANO GRIFO: Feller, Bonventre, Lima, Esquerda, Marcio (C), Rizzo, Chilavert, Cuzzolino, Baptistella, Bearzi, Jonas, Pelizzaro. All. Solazzi.
ARBITRI: Di Marco di Pescara e Balestra di Forlì.
MARCATORI: 8’ Nuno (L) del p.t.; 16’40' Feller (A) del s.t.
AMMONITI: Honorio e Barro (L); Feller, Cuzzolino, Bearzi, Marcio e Jonas (A). 
NOTE: Spettatori 2300 circa.

DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO-MARCA TREVIGIANA

C’è in palio la finale dei play off scudetto nella sfida di domani, ore 20, tra il Daf Chemi Service Montesilvano e la Marca Trevigiana (sarà trasmessa in differita alle 22,30 su Rai Sport Più). Gara 1 si è conclusa con il successo esterno degli abruzzesi che hanno confermato il primato ottenuto a pari merito con l’Alter Ego Luparense al termine della regular season espugnano il campo dei veneti. Una vittoria che consegna quindi agli abruzzesi il match point davanti al pubblico di casa. Basta infatti un pareggio alla formazione di Fulvio Colini, che si presenta al completo, per raggiungere la prima finale scudetto della sua storia. Di fronte però ci sarà l’unica squadra in grado di vincere al PalaSenna da inizio stagione. Un precedente che non fa dormire tranquillo il tecnico degli abruzzesi e che da fiducia alla Marca Trevigiana. Per i veneti è l’occasione per tornare in corsa dopo il brutto ko subito a Montebelluna. In caso di successo della formazione di Ramiro Diaz gara 3 si disputerà giovedì 28 maggio.

Subscribe

Enter your e-mail to get the latest news


Follow Us

Follow us on social networks to get the latest news & special offers.