CAMPIONATO ITALIANO 13° GIORNATA

La 13^ giornata di serie A ha chiuso il girone di andata e sancito i primi importanti verdetti. Il Daf Chemi Montesilvano si laurea campione d’inverno, la Marca Futsal pur a parità di punti è seconda per aver perso lo scontro diretto con gli abruzzesi. Mentre sono Atiesse, TSC Lazio e Napoli Vesevo le ultime tre qualificate alla Final Eight di Coppa Italia in programma dal 5 all’8 marzo 2010. Queste vanno ad aggiungersi allo stesso Daf Chemi Montesilvano, alla Marca Futsal, all’Alter Ego Luparense, all’Augusta (le prime quattro teste di serie al sorteggio) ed al Bisceglie, già matematicamente sicure di un posto prima del fischio d’inizio.

IL MONTESILVANO E’ CAMPIONE D’INVERNO, MARCA E LUPARENSE NON MOLLANO. Il Daf Chemi Montesilvano esulta al titolo d’inverno, conquistato nel posticipo, sulla sirena. Dopo esser andato sotto con il Cagliari è riuscito infatti a ribaltare il risultato nelle fasi conclusive al 18’ con Borruto e al 19’ con Junior. Il 4 a 3 finale consegna così il primato alla formazione di Colini, grazie anche al successo nello scontro diretto con la Marca Futsal. Proprio i veneti, con un Bellomo ritrovato hanno superato, come da pronostico, il Napoli fanalino di coda mantenendosi a pari punti con gli abruzzesi. Proprio il forte pivot ha aperto la gara con una doppietta nel primo tempo. Nella ripresa oltre alla terza rete personale di Bellomo sono arrivate le due reti di Grana e il gol di Duarte. Per il Napoli, che ha dato cenni di ripresa, ancora in gol Fabbrini oltre a Fantecele e Mitraud. Dopo il ko di Bisceglie torna alla vittoria l’Alter Ego Luparense che supera il Kaos Futsal. Primo tempo in equilibrio con i bolognesi bravi a pareggiare con Lara il vantaggio di Chilavert, al primo gol con la maglia patavina. Nella ripresa però i campioni d’Italia trovano lo strappo decisivo con la doppietta di Vampeta e la rete d Honorio. Accorcia nel finale Alan ma non basta al Kaos per raggiungere la Final Eight.

ATIESSE E VESEVO, DUE NEOPROMOSSE IN FINAL EIGHT. TSC LAZIO, RIMONTA COMPLETATA. Un gol a 18 secondi dalla sirena si trasforma nel sogno dell’Atiesse. Il calcio di rigore di capitan Nurchi contro il Pescara regala infatti il pareggio e la storica qualificazione alle Finali di Coppa Italia. Con loro il Napoli Vesevo che accede tra le “magnifiche otto” grazie alla miglior differenza reti a parità di punti con il Koas Futsal nella classifica avulsa tra Napoli Vesevo, Kaos Fustal, Cagliari e Napoli Barrese (quest’ultima in attesa del verdetto del Giudice Sportivo che dovrebbe comunque assegnare i 3 punti ai campani perché l’Arzignano, nella sfida odierna, non si è presentato). Napoli Vesevo che passa dunque nonostante la sconfitta maturata contro un’Augusta che non sembra essere sazia mostrando l’ennesima grande prestazione e strappando sul filo di lana il quarto posto al Bisceglie. Protagonista della vittoria per 7 a 3 il giovane Vilela con una tripletta. Ce la fa anche la TSC Lazio, che si qualifica dopo un anno di assenza, sfruttando al meglio il turno casalingo superando il Bisceglie per 4 a 3. Decisive nella seconda parte le reti di Manzali e Moreira che spezzano la parità concepita nei primi 20 minuti. 

13^ GIORNATA - SABATO 19 DICEMBRE

Atiesse C5-Pescara C5                           2-2 

Augusta-Napoli-Vesevo                          7-3 

Daf Chemi Montesilvano-S.C. Cagliari       4-3

TSC Lazio-Bisceglie                               4-3 

Alter Ego Luparense-Kaos Futsal             4-2 

Napoli C5-Marca Futsal                          3-6 

Napoli Barrese-TLF Arzignano                 N.D


Subscribe

Enter your e-mail to get the latest news


Follow Us

Follow us on social networks to get the latest news & special offers.