CAMPIONATO ITALIANO : PLAY OFF 1/4 FINALE GARA 2
Gara 2 dei play off scudetto ha espresso un solo verdetto. Si qualifica alle semifinali solo la Marca Futsal mentre per le altre tre sfide dei quarti di finale sarà necessaria gara 3, in programma sabato 8 maggio. A sorpresa perde in casa il Daf Chemi Montesilvano che si vede costretto a disputare la “bella” con la TSC Lazio.Vincono, pareggiando la sconfitta maturata all’andata, l’Alter Ego Luparense contro il Napoli Vesevo e il Bisceglie contro l’Augusta. DAF CHEMI MONTESILVANO-TSC LAZIO 2-3 (p.t. 1-1) MARCA FUTSAL-KAOS FUTSAL 3-2 (p.t. 2-0) BISCEGLIE-AUGUSTA 5-2 (p.t. 3-2) ESPULSI: Rocha (11' s.t.) ALTER EGO LUPARENSE-NAPOLI VESEVO 7-2 (p.t. 2-0) NAPOLI VESEVO: Sgueglia, Campano, Melise, Rogerio, Fornari, Sorrentino, Bernardi, A. Rossa, Bresciani, Sandrinho, Salomao. All. Centonze ARBITRI: Grimaldi (Vibo Valentia) e Balli (Prato)
MARCA FUTSAL-KAOS FUTSAL 3-2. La Marca Futsal è l’unica formazione qualificata alle semifinali, ma per Duarte e compagni non è stata una passeggiata nemmeno gara 2. Un buon Kaos ha retto bene l’urto della corazzata veneta e ha continuato a crederci nonostante il 3 a 0 maturato fino ad inizio ripresa. La formazione di Ramiro Lopez Diaz sembrava infatti aver archiviato la serie già nel primo tempo quando De Nichile e Grana, con una gran puntata, avevano firmato le due reti del vantaggio. Nel secondo tempo Bertoni metteva a segno anche il 3 a 0. Ma nel finale, con il portiere di movimento, il Kaos accorciava con Volpato prima e Anderson Ferreira poi. Ma non era sufficiente. Marca che attende quindi la vincente di gara 3 tra Bisceglie e Augusta.
BISCEGLIE-AUGUSTA 5-2. Il Bisceglie vince gara 2 con l’Augusta e si garantisce la “bella” in casa propria sabato prossimo. I pugliesi vanno subito avanti con Nicolodi e Pedotti ma i siciliani reagiscono colpo su colpo. Kakà accorcia e Salotti, che si infortuna alla caviglia nell’occasione, pareggia. E’ però un fuoco di paglia. Nel finale di prime ed in apertura di secondo tempo infatti il Bisceglie mette la quinta e ancora con Pedotti due volte, tripletta alla fine per lui, e Pereira a due minuti dal termine chiudono la partita.
ALTER EGO LUPARENSE-NAPOLI VESEVO 7-2. L’Alter Ego Luparense cambia faccia rispetto a gara 1 e travolge il Napoli Vesevo. I campioni d’Italia ci mettono dieci minuti per trovare la rete del vantaggio con Nuno. Una volta sbloccato il match si mette in discesa e prima dell’intervallo Vampeta inizia il suo show firmando il 2 a 0. Nella ripresa i veneti dilagano con Chilavert e Honorio che chiudono la partita sin dalle prime fasi. Vampeta poi sigla altre due reti che completano la tripletta. I due tiri liberi di Fornari ed il sigillo di Pellegrini valgono solo per il tabellino. L’attenzione a questo punto sarà tutta per gara 3 in programma nuovamente in casa della Luparense.
DAF CHEMI MONTESILVANO-TSC LAZIO 2-3. Colpaccio della TSC Lazio che espugna il Pala Roma e spinge la serie con il Daf Chemi Montesivano a gara 3. Agli abruzzesi non è bastata dunque la vittoria esterna conquistata all’andata e, dopo esser andata in vantaggio due volte, ha dovuto cedere alla rimonta dei laziali. Entrambi su calci da fermi i gol del Mobtesilvano che ha colpito prima con Patias su tiro libero e poi con Junior su rigore. Nel mezzo la rete del momentaneo pareggio di Dimas. Nella seconda parte della ripresa l’uno-due vincente della TSC Lazio con la doppietta di Moreira, la cui firma decisiva è arrivata ad un minuto dalla sirena.
I TABELLINI
DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Dell'Oso, Forte, Fragassi, Ghiotti, Cuzzolino, Caputo, Garcias, Patias, Borruto, Calderolli, Junior. All. Colini.
TSC LAZIO: Miarelli, Alcaraz, Cleber, Corsini, Salino, Forghieri, Moreira, Ippoliti, Dimas, Bernardi, Urio, Lastrucci. All. D’Orto.
ARBITRI: Astolfi (Rovigo) e Dedendo (Rovigo)
MARCATORI: 14'45' Patias su t.l. (M), 15'15' Dimas (L) del p.t; 12'49' Junior su rig. (M), 13'40' Moreira (L), 19' Moreira (L) del s.t.
AMMONITI: Lastrucci (L), Moreira (L), Cleber (L)
EPULSI: Marcelinho (L)
MARCA FUTSAL: Feller, Grana, Amoroso, Bazzerla, Marcio, Duarte, Coco, Bellomo, Taborra, Bertoni, De Nichile, Jonas. All. Ramiro Diaz
KAOS FUTSAL: Maykon, Mindoli, Marquinho, Bebetinho, Ferreira Andre', Ferreira Anderson, Volpato, Thiago, Sanna, Marcelinho, Grandi, Alan. All. Anderjic
ARBITRI: Navillod (Aosta) e Gangilli (Genova)
MARCATORI: 16' De Nichile (M), 16'20' Grana (M) del p.t; 2' Bertoni (M), 18' Volpato (K), 19'30' Ferreira Anderson (K) del s.t.
AMMONITI: Maykon (K)
BISCEGLIE: Laion, Favero, N. Pedone, Pedotti, Amoruso, Mocellin, Rodolpho, Dao, Pereira, Dibenedetto, Nicolodi, Planas. All. Capurso.
AUGUSTA: Falcone, Rocha, Abate, Fortino, Tringali, Tosta, Sciré, Vilela, Merlim, Cavinato, Kakà, Saiotti. All. Neri
ARBITRI: Giacomin (Mestre) e Giada (Mestre)
MARCATORI: 7' Nicolodi (B), 7'48' Pedotti (B), 10'30' Kakà (A), 13'30' Saiotti (A), 16'30' Pedotti (B)del p.t; 12' Pedotti (B), 19'30' Pereira (B) del s.t.
AMMONITI: Pedotti (B), Mocellin (B), Dao (B)
ALTER-EGO LUPARENSE: Weber, Temporin, Pellegrini, Campagnaro, Danieli, Barro, Cesar, De Oliveira, Honorio, Vampeta, Baptistella, Putano. All. Rivera.
MARCATORI: 10' Nuno (L), 16' Vampeta (L) del p.t; 3' Chilavert (L), 4' Honorio (L), 12' Vampeta (L), 14' Vampeta (L), 14'30' Fornari su t.l. (N), 19' Pellegrini (L), 19'10' Fornari su t.l. (N) del s.t.
AMMONITI: Fornari (N), Nuno (L), Baptistella (L), Weber (L)