CAMPIONATO ITALIANO : PLAY OFF 1/4 FINALE GARA 3
Gara 3 ha completato il quadro delle semifinali dei play off scudetto . Il Daf Chemi Montesilvano se la vedrà con l’Alter Ego Luparense in un remake della finale tricolore dello scorso anno. Sconfitte la TSC Lazio (3-1 al Pala Roma) e il Napoli Vesevo (5-3 dopo i calci di rigore). Nella parte alta è il Bisceglie a raggiungere la Marca Futsal, eliminata l’Augusta. Gara 1 delle semifinali è prevista per venerdì 14 maggio, gara 2 mercoledì 19 maggio e l’eventuale gara 3 venerdì 21 maggio. Il ritorno dello spareggio play out ha invece decretato la salvezza del Cagliari che con la vittoria nel derby ha condannato l’Atiesse al ritorno in serie A2 dopo una sola stagione. ISCEGLIE-AUGUSTA 3-2 (p.t. 1-1) ESPULSI: Neri (A) per proteste DAF CHEMI MONTESILVANO-TSC LAZIO 3-1 (p.t. 1-1) ALTER EGO LUPARENSE-NAPOLI VESEVO 5-3 dcr (p.t. 2-1; st 2-2) NAPOLI VESEVO: Sgueglia, Campano, Melise, Rogerio, Fornari, Sorrentino, Bernardi, A. Rossa, Bresciani, Sandrinho, Salomao. All. Centonze ARBITRI: De Felice (Molfetta) e Gisondi (Molfetta)
BISCEGLIE-AUGUSTA 3-2. Al termine di una partita durissima, il Bisceglie piega 3-2 l’Augusta e raggiunge la semifinale scudetto, dove se la vedrà con la corazzata Marca Futsal. Decide la sfida la prodezza di Nicolodi, che con una staffilata di sinistro a 58 secondi dalla fine evita l’appendice dei supplementari. Al Paladolmen i pugliesi di Leopoldo Capurso partono un po’ contratti e vanno sotto per una punizione di Kakà. Il fuoriclasse dell’Augusta è però un po’ statico in fase difensiva e propizia il pareggio di Nicolodi, che di destro sorprende un Falcone un po’ incerto. Nella ripresa è il suo collega Laion a commettere un’incredibile leggerezza che consente a Fortino, di testa, di riportare avanti i siciliani. Il portiere dei pugliesi e della nazionale Under 21 si riscatta all’8’, quando grazie alla sua abilità con i piedi avvia l’azione che porta al pareggio di Pereira. I supplementari sembrano inevitabili, ma a 58’’ dalla sirena arriva la seconda prodezza personale di Nicolodi, che fa esplodere il pubblico di Bisceglie. L’Augusta prova ad affidarsi al portiere di movimento (Merlim), ma gli uomini di Capurso centrano una storica semifinale.
ALTER EGO LUPARENSE-NAPOLI VESEVO 5-3 dcr. Arriva dopo i calci di rigori la qualificazione dell’Alter Ego Luparense contro il Napoli Vesevo. I campioni d’Italia non riescono ad archiviare la pratica nei tempi regolamentari, chiusi 2-2 con i gol di Honorio e Nuno per i veneti e con la doppietta di Sandrinho per i campani. Dal dischetto protagonista Weber che para tre penalty.
DAF CHEMI MONTESILVANO-TSC LAZIO 3-1. Il Daf Chemi Montesilvano accede alla semifinale. Gli abruzzesi di Fulvio Colini raggiungono la vittoria contro la TSC Lazio nelle ultime fasi di un match teso sin dalle prime battute. Il vantaggio per i padroni di casa arriva dopo soli tre minuti con Garcias che concretizza una partenza sprint. All’11’ però Manzali trova il pareggio che rimette tutto in equilibrio. La storia dell’incontro non cambia, molti falli e poco ritmo. All’8’ della ripresa il gol del 2-1 è di Junior su calcio di punizione. Sempre su calcio da fermo, su tiro libero, la rete della sicurezza firmata da Patias a 3’ dal termine.
I TABELLINI
BISCEGLIE: Laion, Favero, Russo, Pedotti, Amoruso, Mocellin, Rodolpho, Dao, Pereira, Dibenedetto, Nicolodi, Planas. All. Capurso.
AUGUSTA: Falcone, Abate, Passanisi, Fortino, Tringali, Tosta, Sciré, Vilela, Merlim, Neri, Cavinato, Kakà. All. Neri
ARBITRI: Valle (Mantova) e Paolone (Campobasso)
MARCATORI: 10'20'' Kakà (A), 18'51 Nicolodi (B) del p.t; 1'21'' Fortino (A), 7'48'' Pereira (B), 19'02'' Nicolodi (B) del s.t.
AMMONITI: Tosta (A), Fortino (A), Dao (B)
DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Dell'Oso, Forte, Fragassi, Ghiotti, Cuzzolino, Caputo, Garcias, Patias, Borruto, Calderolli, Junior. All. Colini.
TSC LAZIO: Miarelli, Alcaraz, Cleber, Corsini, Salino, Moreira, Ippoliti, Dimas, Bernardi, Manzali, Urio, Lastrucci. All. D’Orto.
ARBITRI: Piazzolla (Barletta) e De Varti (Foggia)
MARCATORI: 3' Garcias (M), 11' Manzali (L) del p.t; 8' Junior (M), 17' Patias su t.l. (M) del s.t.
AMMONITI: Caputo (M), Salino (L), Cleber (L), Junior (M), Garcias (M), Manzali (L), Patias (M)
ESPULSI: Colini (M) per proteste, Moreira (L)
ALTER-EGO LUPARENSE: Weber, Temporin, Pellegrini, Campagnaro, Danieli, Barro, De Oliveira, Honorio, Vampeta, Baptistella, Putano, Chilavert, Nuno. All. Rivera.
MARCATORI: 1'27' Honorio (L) 15' Sandrinho (N), 18' Nuno su t.l. (L) del p.t; 13' Sandrinho (N) del s.t.
AMMONITI: Salomao (N), Bresciani (N), Fornari (N)
ESPULSI: Salomao (N) per doppia ammonizione, Squeglia (N) per proteste
RIGORI: Melise (parato), Pellegrini (goal), Rossa (parato), Nuno (goal), Sandrinho (goal), Vampeta (goal), Fornari (parato).