Shonan Bellmare - Fuchu Athletic 3 - 4
La notizia della settimana è l'impresa compiuta dal Fuchu Athletic che va a vincere per 4 - 3 sul campo dello Shonan, nel pre-season della F-League.
La squadra di Gargelli, di fronte a oltre 1600 spettatori ha disputato un bellissimo primo tempo, mettendo spesso alle corde l'avversario, capace di reagire solo grazie ad una clamorosa distrazione della difesa ospite.
Fuchu subito in gol su azione da angolo, il gol è di capitan Mori. Il raddoppio è di Yu che sfrutta un 3 contro 2 per battere il portiere avversario. Un errore di passaggio di Minamoto, consente allo Shonan di rialzare la testa, ma ci pensa subito Tanaka a spegnere i tentativi di reazione dei padroni di casa.
Nella ripresa lo Shonan alza il ritmo, cercando di reagire e mette spesso in difficoltà la difesa del Fuchu. Arriva il 3 a 2 ma ancora Tanaka, ottima la sua gara, a segnare il 4 - 2. Il Fuchu sembra ora poter contraollare la gara, ma un errore di Mori costa il 4 -3. A nulla servirà il forcing finale dello Shonnan con il portiere di movimento.
Fuchu: Nakamura, Mori, Yasukawa, Daisuke, Sunayama, Minamoto, Tanaka, Nagashima, Shintani, Yu, Daijou, Umeda.
...........Sono contento della prova dei ragazzi, veramente un buonissimo primo tempo, nella ripresa non siamo riusciti a gestire la palla come volevamo, la loro maggiore esperienza e qualità sono emerse. Comunque una prestazione che conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Nonostante la sconfitta credo che lo Shonan dell'amico Maekawa, disputerà una buona stafione in F-League........