Alprunus - Fuchu Athletic 3 - 2
Per il Fuchu arriva la prima sconfitta, al termine di una partita non giocata bene dai ragazzi di Gargelli, ma che comunque avrebbero meritato la vittoria.
Si parte e il fuchu non è brillante come al solito, l'avversario cerca di tenere i ritmi bassi, quindi dopo pochi minuti il Fuchu alza la pressione e cominciano ad arrivare le occasioni. Ma si vede subito che si tratta di una giornataccia, imprecisione nei passaggi e fretta nelle conclusioni, poca fluidità nella manovra.
Entra il giovane Nagashima e un suo passaggio errato mette su un piatto d'argento il vantaggio dell'Alprunus.
La reazione del Fuchu è veemente. All'arrembaggio la squadra di Tokyo, prima trova il pareggio con lo stesso Nagashima su schema da angolo e poi il vantaggio proprio in chiusura di tempo su tiro libero di Minamoto.
Il secondo tempo inizia con un Fuchu che cerca il 3° gol che metta al sicuro la gara. Errori clamorosi, soprattutto quello di Tanaka, solo davanti al portiere che cerca un inutile cucchiaio. Annullato un gol dubbio a Minamoto, l'Alprunus comincia piano piano a rialzare la testa. Su un altro errore, questa volta di Tanaka arriva il pareggio.
Ora le due squadre si affrontano senza tatticismi, con occasioni da una parte e dall'altra. A 20' dalla fine punizione per il Fuchu, Gargelli inserisce anche il portiere di movimento, miracolo del portiere dell'Alprunus e la palla finisce verso l'angolo dove un giocatore della squadra di casa pressato e mentre stava cadendo indovina il tiro per infilare la palla a fil di palo mentre il portiere sta rientrando in porta.
Mancano 13' e la gara non è ancora finita, azione spettacolare di Tanaka che supera in velocità 2 avversari, calcia sul secondo palo dove capitan Mori da solo a 2 metri dalla porta, completamente vuota, spara in tribuna la palla del pareggio.
Ora sabato 26 luglio sfida delicatissima contro il Cafuringa, squadra ostica appaiata al Fuchu a 6 punti in classifica.
Altri risultati della Kanto League:
Korona - Firefox 1-5
Fuga - Black Shorts 5-1
Futuro - Cafuringa 2-6