5° Giornata Kanto League

Torna alla vittoria il Fuchu, dopo una autentica battaglia nel derby contro il Firefox. Questa volta un tiro libero ha dato i 3 punti alla squadra di Gargelli, che dopo un gran primo tempo patisce nella ripresa il ritorno degli avversari e nel finale viene fuori 'la paura di vincere' che impedisce una gestione tranquilla della gara.

Al via, subito squadre che si affrontano a viso aperto, novità nel Fuchu l'esordio di Nakamura tra i pali che non farà rimpiangere il sin qui eccellente Tomisawa.

Dopo alcune occasioni buttate al vento il Fuchu va in svantaggio, su corner la difesa si addormenta e il Firefox ringrazia per il facile gol del vantaggio.

La squadra di Gargelli cambia difesa, pressing agressivo e Firefox in difficoltà, un tiro di Minamoto deviato da un avversario regala l'1-1.Il Fuchu capisce che è il momento buono e aumenta ancora il pressing, da una palla recuperata in pressione, Minamoto salta l'avversario e porge a Ban (l'anno passato al Firefox) la palla del 2-1. La vendetta dell'ex è consumata. 

Il Fuchu continua ad attaccare e creare pericoli alla difesa avversaria. L'ultimo minuto del primo tempo è ricco di emozioni: Tiro libero per il Fuchu che Minamoto trasforma e fa 3-1. Subito, espulsione del portiere del Firefox.

L'inizio della ripresa vede il Fuchu usufruire della superiorità numerica che nonostante alcune buone occasioni create non porta al gol. Il Fuchu crea ancora qualcosa fino a metà della ripresa ma è il Firefox a uscire piano piano. Gli ultimi 5 minuti sono un assedio che dopo varie occasioni non sfruttate, il firefox vede premiati i propri sforzi a 1'50' dal termine con il gol del 3-2 che riapre la gara.Il Fuchu però resiste e porta a casa 3 punti preziosi che lo riportano al secondo posto in classifica in coabitazione con Firefox, Fuga e Alprunus.

Altri risultati della Kanto League:

Cafuringa - Black Shorts       9 - 0
Fuga Meguro - Futuro 1 - 2
Alprunus - Korona 4 - 3


 

Classifica:

Cafuringa 12; Fuchu, Alprunus, Fuga e Firefox 9; Futuro 7; Black Shorts 4; Korona 0

 

Prossimo turno il Fuchu affronterà i campioni uscenti del Fuga che vorranno rapidamente riscattare il passo falso contro il Futuro.

Subscribe

Enter your e-mail to get the latest news


Follow Us

Follow us on social networks to get the latest news & special offers.