Fuchu Athletic - Futuro 4 - 3

Sabato scorso i ragazzi di Gargelli hanno vinto anche il secondo derby stagionale, contro la terza squadra di Fuchu, il Futuro. Era l'ultima giornata di andata e considerando tutti gli scontri diretti che erano in programma, la gara rappresentava sia un ottima opportunità per riavvicinarsi all vetta in caso di vittoria e sia l'addio ad ogni eventuale sogno di conquista del titolo in caso di sconfitta.

Gargelli rinuncia a Shintani e Ban, mandandoli direttamente in tribuna, in porta torna Tomisawa dal primo minuto.

Si parte e il match è abbastanza equilibrato con 2 ottime occasioni per parte, poi solo Fuchu fino al termine del primo tempo. Forte pressione a tutto campo, aggressione degli spazi, possesso palla. Il primo gol è di Minamoto a seguito di una splendida azione collettiva. Raddoppia Nagashima, che da pivot di razza gira in porta una palla 'contesa' dal limite dell'area di rigore. Il Futuro accorcia le distanze su una disattenzione difensiva. Ma ci pensa 1 minuto dopo il pivot 'Gussan' a riportare il Fuchu sul 3-1. Prima dello scadere arriva la 4° segnatura, il Fuchu ruba palla in pressione e per Minamoto è un gioco da ragazzi dribblare il portiere ed infilare il 4-1.

Si va a riposo e la partita sembra finita. Ma non è cosi, infatti dopo 5 minuti di grande gioco e occasioni fallite, su un contropiede il Futuro riapre la gara. 4-2. Il Fuchu continua a pressare, ma un arbitraggio incredibile, costringe i ragazzi di Gargelli a diminuire la pressione a causa dei falli.

Su azione d'angolo arriva il 4-3. Ora la partita è più equilibrata, ma il Fuchu non pensa solo a difendere. Prima un palo di Minamoto e poi due gol incredibilmente annullati, per motivi che sfuggono ad ogni logica. Infatti prima Nagashima e poi Yasukawa avevano messo alle spalle del portiere 2 gol regolari. Poi potrebbe arrivare la beffa. 6°fallo e tiro libero per il Futuro. Ci pensa l'eccellente Tomisawa e ricacciare indietro tutti gli incubi e a regalare 3 punti pesantissimi al Fuchu.

 

Gli altri risultati della Kanto league:

Alprunus - Cafuringa  4 - 3
Black Shorts - Korona 4 - 3

Fuga Meguro - Firefox 4 - 3


 

Classifica: Alprunus, Fuga meguro 15; Cafuringa 13, Fuchu, Firefox 12, Futuro, Blackshorts 7; Korona 1.

 

Subscribe

Enter your e-mail to get the latest news


Follow Us

Follow us on social networks to get the latest news & special offers.